Percorsi – Abruzzo Wine Experience: l’applicazione per scoprire l’Abruzzo ed i suoi vini

12/07/2022

L’app “Percorsi – Abruzzo Wine Experience” permette di vivere esperienze enogastronomiche nel territorio abruzzese. In realtà, “Percorsi” è un aggiornamento di un’app già esistente, sviluppata nel 2017 con il finanziamento del Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo con l’intento di orientare i turisti attraverso percorsi culturali, ambientali, enologici e gastronomici del territorio. L’ultimo aggiornamento di ” Percorsi – Abruzzo Wine Experience”, che ha debuttato un anno fa, pone maggiormente l’accento sulle esperienze enoturistiche che si possono provare nelle nostre cantine. L’obiettivo principale è quindi quello di aumentare la conoscenza dei vini abruzzesi sia in Italia che all’estero, rafforzando il legame tra la reputazione del vino abruzzese e l’idea di qualità.

Ci sono diverse opzioni per gli itinerari: dal mare alle città d’arte alle montagne, dai laghi ai villaggi agli eremi. È possibile anche fermarsi nei vigneti per apprezzare il sapore dei vini che raccontano la storia di questa regione. Le attività di degustazione si articolano in diversi formati, con escursioni nei vigneti e nelle cantine, pic-nic in vigna presso varie aziende, oltre a diversi altri eventi unici. Le aziende vinicole dell’App, sparse dalla Costa dei Trabocchi fino alle alture dell’Aquila, sono pensate per mostrare ai visitatori i diversi aspetti di questo Paese e l’ampia varietà di vini che ha da offrire: Tra le tante proposte provenienti dalla regione più verde d’Europa ci sono il Montepulciano d’Abruzzo, il Cerasuolo d’Abruzzo, il Pecorino, la Passerina e il Trebbiano d’Abruzzo.

PERCORSI – ABRUZZO WINE EXPERIENCE consente di prenotare le esperienze proposte entro le 48 ore ed è disponibile con App gratuita per iOS e Android e sul sito www.abruzzowineexperience.com.

Altre news essedielle

Cerca prodotti