50° anniversario di Assoenologi – sezione congiunta Marche – Abruzzo e Molise

15/07/2022

L’8 luglio si sono tenute le celebrazioni per il 50° anniversario di Assoenologi Marche, Abruzzo e Molise presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale “Celso Ulpiani” di Ascoli Piceno. 

Era il 29 gennaio del 1971, infatti, quando è nata la sezione congiunta Abruzzo, Molise e Marche, sviluppando quello che a tutti gli effetti può essere considerato come un moderno incubatore. Questa condivisione è stata fondamentale per lo sviluppo del nostro settore nei nostri territori, e da allora il cammino è stato costellato da successi.

Durante la giornata si è assistito all’intervento dei padri fondatori della sezione congiunta, nonché degli attuali presidenti di Assoenologi Marche e Abruzzo/Molise. Inoltre, è stato possibile essere guidati in una degustazione comparativa e congiunta dagli ex presidenti di sezione. Non è mancato alla fine il saluto del Presidente Nazionale di Assoenologi Riccardo Cotarella e del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. 

essedielle è stata entusiasta di poter sponsorizzare questo evento, che sancisce una collaborazione che è stata fondamentale negli scorsi 50 anni e che continuerà ad esserlo in futuro.

[photo-gallery id=”2117″]

Altre news essedielle

Cerca prodotti