Dopo un anno di stop dovuto all’emergenza sanitaria, il SIMEI (Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento) torna alla Fiera Milano dal 15 al 18 novembre 2022.
essedielle partecipa ormai da molti anni a questo appuntamento molto importante per tutti gli operatori della filiera vitivinicola e del beverage. Quest’anno il SIMEI, arrivato alla sua 29ma edizione, ha come tema centrale la sostenibilità: sostenibilità sia dei modelli di business ma anche dei processi e del prodotto finale. Molti gli appuntamenti, tra cui, come afferma il comunicato stampa di UIV, l’Innovation Challenge, “il concorso per l’innovazione tecnologica nel settore che, per la prima volta, affiancherà al “Technology Innovation Award Simei 2022” e al “New Technology Simei 2022” il “Green Innovation Award Simei 2022”, un riconoscimento alle soluzioni più efficaci e promettenti nell’ambito della mitigazione climatica, dell’economia circolare o dei consumi idrici ed energetici, secondo quando previsto dal regolamento Ue 2020/852 del 18 giugno 2020”.
Lo staff essedielle è ovviamente lieto di accogliervi allo stand P19, presso il Pad. 1, dove potrete conoscere le ultime novità firmate essedielle.