ricerca e sviluppo

Laboratorio interno per analisi sulle materie prime, sui semilavorati, miscele ed altri prodotti di nostra produzione

Misurazione della stabilità e controllo degli standard qualitativi

Misurare la shelf-life ovvero la “vita e stabilità commerciale” delle materie prime, controllare lo standard qualitativo dei prodotti semilavorati e miscele in modo da garantire un prodotto ottimale prima della commercializzazione in base ai limiti di legge o a specifiche esigenze dei propri clienti. Nel corso degli anni il laboratorio ha ampliato le proprie attività analitiche, inserendo strumenti all’avanguardia, in quanto lo scopo che si prefigge da anni la Direzione Aziendale è quello di offrire un prodotto sempre più sicuro e controllato.

Specialisti nella produzione della Gomma Arabica

La maggior parte delle analisi interessano la produzione della Gomma Arabica che la essedielle importa direttamente dai paesi produttori.

La soluzione di Gomma Arabica ottenuta dopo le varie fasi di lavorazione, prima di essere confezionata e commercializzata, viene sottoposta a diversi controlli analitici da parte del laboratorio interno quali: torbidità, indice di filtrabilità o di colmataggio, colore, estratto secco, densità, pH, acidità, percentuale di stabilizzanti presenti, requisiti microbiologici e di purezza, saggi organolettici.

Prove tecniche

Tutti gli ultimi aggiornamenti inerenti il mondo essedielle